Blackjack Strategia di Base – Aumenta le Probabilità nel Blackjack

Strategia di Base del Blackjack

Blackjack è uno dei giochi di casinò più famosi e importanti, può essere datato intorno al 17 ° secolo. Sembrerebbe che sia un gioco che esiste fin dai tempi dei tempi una variante fissa nel mondo dei giochi di carte, quindi non bisogna stupirsi se è stato addirittura creato un grafico di strategia al fine di poter aiutare i giocatori a vincere nel tentativo di togliere lo spirito della casa.

Il grafico di strategia di base del Blackjack dà un consiglio circa il metodo che il giocatore dovrebbe usare a secondo del valore delle carte scoperte. Essa si basa su calcoli statistici sulle probabilità di vincita in varie combinazioni del totale del giocatore e la carta scoperta del croupier. Ciò significa che, seguendo le istruzioni potreste migliorare le vostre probabilità di vincita elaborando la tattica migliore di fronte ad ogni situazione durante la partita.

Ogni variazione rispetto al grafico di base, provoca un cambiamento nell’intera partita e quindi anche sullo stesso grafico. È necessario quindi prendere nota di tali variazioni prima di utilizzare il grafico di base.

Ecco la scheda completa.

Il grafico di Strategia di Base

  La Carta Scoperta del Croupier
Totale del
giocatore
2 3 4 5 6 7 8 9 10 Ace
5 HT HT HT HT HT HT HT HT HT HT
6 HT HT HT HT HT HT HT HT HT HT
7 HT HT HT HT HT HT HT HT HT HT
8 HT HT HT HT HT HT HT HT HT HT
9 HT DD DD DD DD HT HT HT HT HT
10 DD DD DD DD DD DD DD DD HT HT
11 DD DD DD DD DD DD DD DD DD HT
12 HT HT HT HT HT HT HT HT HT HT
13 HT HT HT HT HT HT HT HT HT HT
14 HT HT HT HT HT HT HT HT HT HT
15 HT HT HT HT HT HT HT HT SU HT
16 HT HT HT HT HT HT HT SU SU SU
17 & up HT HT HT HT HT HT HT HT HT HT
Ace,2 HT HT HT DD DD HT HT HT HT HT
Ace,3 HT HT HT DD DD HT HT HT HT HT
Ace,4 HT HT DD DD DD HT HT HT HT HT
Ace,5 HT HT DD DD DD HT HT HT HT HT
Ace,6 HT DD DD DD DD HT HT HT HT HT
Ace,7 ST DD DD DD DD ST ST HT HT HT
Ace,8 ST ST ST ST ST ST ST ST ST ST
Ace,9 ST ST ST ST ST ST ST ST ST ST
2,2 SP SP SP SP SP SP HT HT HT HT
3,3 SP SP SP SP SP SP HT HT HT HT
4,4 HT HT HT SP SP HT HT HT HT HT
5,5 DD DD DD DD DD DD DD DD HT HT
6,6 SP SP SP SP SP HT HT HT HT HT
7,7 SP SP SP SP SP SP HT HT HT HT
8,8 SP SP SP SP SP SP SP SP SP SP
9,9 SP SP SP SP SP ST SP SP ST ST
10,10 ST ST ST ST ST ST ST ST ST ST
Ace,Ace SP SP SP SP SP SP SP SP SP SP

HTHit  STStand  DDDouble  SPSplit  SUSurrender

Regole del Banco: 3-4 mazzi; Il croupier sta fermo sul 17 soft o morbido; Raddoppio su tutte le carte; Può raddoppiare dopo aver diviso (split); Late Surrender allowed; Le scommesse del Giocatore sullo Split/Raddoppia non sono perse al Blackjack del Croupier.

Informazioni sulla Strategia di Base

Come mostra il grafico, le decisioni in Blackjack non sono così coerenti come si potrebbe pensare. Qui ci sono alcuni esempi delle classifiche delle mosse raccomandate. Come potrete vedere, alcune delle raccomandazioni sono più intuitive, mentre altre possono rivelarsi un po’ meno ovvie.

È generalmente accettato che non importa quale sia il valore della carta scoperta del croupier se hai un 8 o inferiore. Se hai un 9, 10 o 11 in totale, allora conviene raddoppiare se acconsentito. Sennonché valga la pena di richiedere un’altra carta. Se avete qualcosa tra il 12 e il 17, allora è consigliabile dividere cioè fare split. A meno che la carta scoperta del banco sia un 7 a un Asso. In questo caso, richiedere un’altra carta è la soluzione migliore.

Comincia a diventare un po’ incoerente da qui in poi con una serie di opzioni disponibili a seconda del totale e la carta scoperta del croupier. Ci sono una serie di scelte da rilanciare, dividere o rimanere. In alcuni casi conviene raddoppiare se disponi delle carte del tipo 5, 5.

La regola generale è che se hai un 16 o minore puoi richiedere una ulteriore carta (hit)meno puoi colpire.

Se la carta scoperta del croupier è 7 o superiore è consigliato richiederne un’altra fino a raggiungere il 17. Tuttavia, se la carta scoperta del croupier è pari o inferiore a 6 è consigliabile aggiungerne un’altra per arrivare al 12.

Un altro utile consiglio è di dividere gli 8 e gli Assi. Sarai quindi in grado di giocare ogni carta come una singola mano. Queste due carte sono le migliori carte per fare questo, perché gli 8 sono una carta dal valore medio e gli Assi possono dare una mano dura (hard) o morbida (soft) poiché rappresentano un 1 o un 11.